mercoledì 22 aprile 2015

Recensione: Trucco Aerografo con Flawless Face, con Video Tutorial e Coupon Sconto 40%!

Flawless Face è una nuova marca di trucco aerografo con sede in Texas che offre una ricca linea di fondotinta e colori per occhi a base d'acqua. La filosofia della compagnia è quella di offrire cosmetici che permettano a chi li utilizza di ottenere un "look perfetto senza svuotare il portafoglio", e il sito web ha iniziato proponendo il makeup in attraenti flaconi da 45 ml a un prezzo inferiore di quello applicato da altre marche a misure molto più piccole. 
Oltre al prezzo, una delle cose che rende questa linea molto accattivante per me è sicuramente la scelta di colori disponibili: 12 fondotinta, 29 colori opachi e 22 colori brillanti che possono essere usati come ombretti ma anche come blush o  per il contouring. I fondotinta sono disponibili anche in un generoso formato "prova" di 15 ml per colore, acquistabili anche in un set di tutte e dodici le tonalità che è ancora più conveniente. Ci siamo divertiti molto a testare questi prodotti, e potete vedere i risultati dei nostri esperimenti nel video pubblicato in coda a questo articolo. Intanto ecco alcune considerazioni sulla nostra esperienza con questa marca, che ha gentilmente concesso ai nostri lettori un incredibile sconto del 40% su tutto il suo web store, con la sola esclusione del Beginners Kit. (Per ottenere lo sconto basta inserire il codice AirGlam40 nello spazio apposito sul modulo d'ordine online. Flawless Face spedisce anche in Italia in modo veloce alla cifra molto ragionevole di 20 dollari per invio.)

100%  Trucco Aerografo Flawless Face
Fondotinta: la formula di Flawless Face è una delle più fluide tra tutti i makeup per aerografo. E' stata studiata per funzionare con qualsiasi aerografo, e per passare attraverso gli ugelli più sottili. Lo svantaggio di questo tipo di scarsa viscosità è che l'utilizzo con aerografi da .35 in su richiede molta cautela, perchè il prodotto tende ad uscire molto velocemente formando accumuli poco desiderabili. D'altra parte eventuali intasamenti possono essere risolti facilmente semplicemente risciaquando e scaricando il serbatoio della penna. Le basi hanno un profumo fruttato che svanisce presto dopo l'applicazione senza lasciare residui, e contengono molti ingredienti naturali come Aloa ed estratto di Ginko Biloba. L'effetto sulla pelle è leggero e confortevole, con un finish opaco e leggermente cipriato. Le tonalità delle basi sono state scelte con particolare attenzione all'incarnato di etnie diverse. Come si vede dalle foto delle campionature in fondo a questo post, ci sono tonalità con forti sottotoni gialli e rossi, e con ogni probabilità occorrerà bilanciarle mescolandole per ottenere una corrispondenza esatta dell'incarnato. Le tonalità più neutre, specialmente per l'etina caucasica o latina, sono per i toni chiari il colore Ivory, per quelli medi Buff Beige e per quelli scuri Chocolate. Le istruzioni stampate sui flaconi consigliano di applicare primer, correttore e polvere tradizionali prima di aerografare la base. Naturalmente il primer e l'idratante sono fondamentali nel trucco aerografo, e Flawless Face ha anche prodotto un suo primer a base d'acqua. Per quanto riguarda il correttore e la polvere prima di arografare però a me non sembrano necessari, specialmente l'utilizzo di polveri dal momento che le basi sono già sufficientemente opache, ma forse questi accorgimenti potrebbero essere utili a chi è alle prime armi con l'aerografo per ottenere un finish perfetto in modo veloce. A causa della liquidità del prodotto, la correzione di piccole imperfezioni richiederà più pratica: occorre usare il settaggio di pressione più basso disponibile ed avere cura di rilasciare la più piccola quantità di colore possibile, altrimenti il liquido rischia di separarsi subito in piccolissime gocce sulla pelle, formando macchie di  colore. Se questo accade non bisogna scoraggiarsi, ma semplicemente procedere truccando altre zone e aspettare un attimo prima di applicare altri sottili strati che copriranno tutto in maniera sfumata.
 
100%  Trucco Aerografo Flawless Face
Colori Occhi: per me questa è la parte più interessante dell'offerta di Flawless Face. Anche la formula degli ombretti è molto sottile, ma abbastanza pigmentata da renderli molto facili da controllare e da sfumare, creando bellissimi effetti con poco sforzo. Quando applicate i colori alle palpebre è buona norma alternare il prodotto a passaggi con sola aria, in modo da aiutare il colore ad asciugarsi più in fretta. Bisogna fare attenzione a non sovraccaricare il colore, stendendolo invece in strati sottili, altrimenti rischierà di formare crepe tra le pieghe dell'occhio. Applicati correttamente i colori avranno una resistenza al tatto e all'acqua fuori dal comune, al punto che inizialmente pensavo fossero formulati con silicone, ma come potete vedere dalla lista degli ingredienti riportata sotto questo non è il caso. Come dicevamo prima ci sono molti colori da scegliere, e anche questi sono venduti in flaconi da 45 ml per lo stesso prezzo molto ragionevole. Un flacone da 45 ml può significare solo una cosa quando si parla di ombretto aerografo: il prodotto vi durerà praticamente all'infinito. Spero che questa marca renda presto disponibili anche i colori per gli occhi nel formato prova da 15 ml, cosa che permetterebbe a chi acquista di provare più tonalità e di mettere insieme più facilmente una collezione di tonalità.
 
Abbiamo usato il nostro adorato sistema Temtpu con l'aerografo SP .35 per applicare i colori di Flawless Face e creare il look che vedete nel  video. Recentemente anche Flawless Face ha iniziato ad offrire il suo kit aerografo con tre velocità, quindi chi prova il trucco aerografo per la prima volta potrà acquistare tutto il necessario direttamente dal loro sito.

Come dicevamo all'inizio, Flawless Face ha  gentilmente concesso ai nostri lettori un incredibile sconto del 40% su tutto il suo web store, con la sola esclusione del Beginners Kit. (Per ottenere lo sconto basta inserire il codice AirGlam40 nello spazio apposito sul modulo d'ordine online. Flawless Face spedisce anche in Italia in modo veloce alla cifra molto ragionevole di 20 dollari per invio.)

Pro info:

FLAWLESS FACE FOUNDATION INGREDIENTSAqua, Aloe, Viatmin D, Glycerin Humectant, Silica Mineral, Coco-Caprylate, Cetyl Esters Emulsifier, Potassium Cetyl Phosphate, Kaolin French clay, Cetyl Alcohol Emollient, PEG-40 Prunus Armeniaca, Kernel Oil,, Alchemilla Vulgaris, Silybum Marianum Fruit, Ginko Biloba Leaf, Equisetum Arvense Leaf,  Hypericum Perforatum , Helianthus Annus, , Caprylyl Glycol, Natural Fragrance – Lilac, Magnesium, Carboxymethyl Cellulose, Citric Acid, Disodium EDTA, Proprietary Blend
*May Contain (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491/CI 77492/CI 77499), Chromium Oxide Greens (CI 77288), Ultramarines (CI 77007), Mica (CI 77091).

EYE AND BLUSH INGREDIENTS: Aqua, Aloe, Lemongrass, Chamomile, Comfrey, Cucumber, Ginseng Cellulose Gum, Propylene Glycol, Triethanolamine,  Diazolidinyl Urea, Proprietary Blend May Contain: Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007), Iron Oxides (CI 77489), D&C Yellow 5 Lake (CI 19140), D&C Yellow 10 Lake (CI 47005), FD&C Blue 1 Lake (CI 42090), D&C Red 7 Lake (CI 15850), D&C Red 6 Lake (CI 15850), D&C Orange 5 Lake (CI 45370), Chromium Oxide Green (CI 77288), D&C Red 21 (CI 45380), D&C Red 28 (CI 45410), D&C Yellow 7 (CI 45350), Disodium Distyrylbiphenyl Disulphonate, Mica, Luminescent Zinc Sulfide, Talc 

PRIMER INGREDIENTS: Aloe Vera, mineral oil, fragrance, anhydrous citric acid, glycerin, propylene glycol, purified water, sodium hypochlorite, sorbitol, sucrose 

Prima e dopo con Flawless Face Trucco Aerografo

 

Flawless FaceTrucco Aerografo Basi Chiare

Flawless FaceTrucco Aerografo Basi Scure

Flawless FaceTrucco Aerografo alcuni ombretti

Flawless FaceTrucco Aerografo alcuni ombretti

















2 commenti:

  1. mamma che belli, saranno davvero ottimi questi trucchi ma sei bravissima anche tu!

    RispondiElimina
  2. Con questo tipo di trucco mettete a nudo tutta la vostra bravura!! Complimenti e continuate così..

    RispondiElimina