mercoledì 21 aprile 2021

Recensione del Kit per Makeup Aerografo di Aeroblend - Con Video Tutorial

 

Aeroblend Airbrush
100% Trucco Aerografo con Aeroblend

Aeroblend è una azienda basata in Indiana (USA) e creata dalla makeup artist e imprenditrice Kiralee Hubbard. Ho recensito la versione precedente del loro pro kit qualche tempo fa, e ora sono felice di avere un'altra possibilità di sperimentare con i loro prodotti ed i nuovi strumenti. 

Aeroblend offre una linea di prodotti a base d'acqua con venti tonalità divise in 10 colori a base neutra e dieci a base calda, che possono essere mescolati tra di loro per creare ogni tonalità intermedia. La scala di colori è quindi ampia e può soddisfare le esigenze di ogni incarnato. La formulazione dei prodotti è 100% cruelty free e vegana, e contiene pigmenti minerali ed ingredienti botanici come l'avocado, il thè bianco e la lavanda, che contribuiscono a creare un effetto duraturo e molto confortevole. I colori dei fondi sono arricchiti da sei tonalità di blush, un bronzer ed un illuminante anch'esso molto delicato. Il  finish delle basi risulta matte ma luminoso, con un effetto assolutamente naturale. I pigmenti si possono intensificare con più passaggi dove fosse necessaria più coprenza, ed hanno una viscosità molto bassa, che si traduce in una facile scorrevolezza in qualsiasi tipo di aerografo per il trucco senza timore di intoppi. Per contro, gli utilizzatori inesperti dovranno abituarsi da subito ad esercitare una pressione leggerissima sul pulsante del colore, e ad usare livelli di pressione molto bassa per evitare accumuli e macchie bagnate, imparando ad attendere qualche secondo tra una passata e l'altra perchè il prodotto possa fissarsi adeguatamente. C'è anche da tenere presente un minimo processo di ossidiazione che implica che a volte la vera tonalità di un colore si mostrerà dopo un paio di secondi che è stata applicata. Tutti i colori sono venduti in due formati: una misura piccola (6ml) ideale per provare il prodotto o da portare in viaggio, ed una misura intera da 30 ml dal prezzo molto conveniente. I kit vengono tutti con colori in misura piccola, il che rappresenta una eccellente occasione per provare tutta la linea ad un prezzo molto contenuto. 

Aeroblend Pro Kit
I nuovi strumenti proposti da Aeroblend consistono in un compressore elegante e sobrio con una funzionalità tattile che vi permette di scegliere tra tre livelli fissi di pressione dell'aria sfiorandolo con un dito. Il compressore ha una potenza più che sufficiente per nebulizzare tutti i prodotti della linea Aeroblend, e direi senza esitare che potete usarlo senza problemi per qualsiasi formula a base d'acqua presente sul mercato senza temere problemi o un affaticamento del meccanismo, mentre non lo consiglierei per le formule a base di silicone. L'aerografo è a flusso continuo, con un corpo di metallo ed un ugello dalla larghezza ideale pre i prodotti a base d'acqua. Il nuovo liquido di pulizia di Aeroblend è più che adeguato per mantere l'aerografo in forma perfetta (se usato solo per i prodotti di questa marca) e non richiedere alcuna pulizia approfondita con smontaggio completo.

Gli strumenti sono gli stessi per qualsiasi combinazione di kit attualmente offerta sul sito. Quello che fa la differenza tra il Personal e il Pro Kit è il numero di colori inclusi. L'opzione Personal viene con quattro tonalità di fondi, mentre quella Pro con l'intera linea di colori per un prezzo non troppo più alto, e rappresenta quindi una opzione decisamente più interessante.



Per fare in modo di mostrarvi più colori possibili ho eseguito nel video qui sopra un makeup utilizzando esclusivamante Aeroblend sia per la base che per gli occhi. Anche se questi prodotti non sono stati creati come ombretti si comportano puttosto bene grazie alla loro pigmentazione delicata e facile da sfumare, e posso solo sperare che Kiralee ed il suo team vorranno espandere la selezione includendo altri colori matte, shimmer e qualche opzione per le sopracciglia. 

Grazie al costo contenuto, ammortizzabile anche attraverso offerte speciali periodicamente comunicate nella mailing list, Aeroblend offre un prodotto davvero alla portata di tutti, dando sia agli utenti individuali che ai professionisti la possibilità di provare un prodotto di qualità con un investimento iniziale modesto. 

***Aeroblend spedisce anche in Italia, i suoi prodotti potrebbero però subire i controlli e rallentamenti applicabili ai prodotti di bellezza provenienti da fuori la comunità europea.

Nessun commento:

Posta un commento