100% Trucco Aerografo con Creamy Air di MaqPro |
MaqPro è una azienda francese che dal 1970 crea prodotti di fascia alta per il trucco professionale. Iniziata grazie alla collaborazione con il leggendario truccatore francese Michel Durelle e la famiglia di produttori di profumi e cosmetici di Nine e Pierre Brunner, oggi l'azienda continua con la conduzione dei figli di questi ultimi e fabbrica tutto il suo vastissimo catalogo di prodotti fabbricati rigorosamente in Francia. Negli ultimi anni MaqPro è diventata popolarissima tra i truccatori professionisti di tutto il mondo grazie alle sue palette del prodotto Fard Crème, un elemento cremoso declinato in una varietà di colori che consentono, previa sapiente mescolatura, di realizzare solo con essi un intero makeup dal finish naturale e ultra duraturo.
La linea di prodotti Creamy Air è stata lanciata nel 2020 come l'evoluzione liquida del prodotto Fard Crème. Creamy Air, che può essere applicato tramite aerografo ma anche con i metodi tradizionali, si articola quindi anch'esso in una vastissima gamma di colori che vanno da i toni della pelle ai colori più accesi, permettendo anche in questo caso di realizzare un makeup completo anche solo utilizzando questi prodotti. La gamma dei colori disponibili raggiunge un notevole numero di 106 tonalità, ponendo Creamy Air tra i primi nella classifica mondiale dei prodotti per aerografo per varietà di colori. Il formato di acquisto dei colori è flaconcini da 10 ml o da 60 ml.
La formula di Creamy Air ha una composizione che varia per elementi a seconda dei colori, ma potremmo definirla una formula ibrida per eccellenza, includendo elementi come l'acqua, l'alcool, la glicerina e vari tipi di siliconi, in un prodotto finale notevolmente scorrevole e poco viscoso. Questo significa che Creamy air può essere aerografato con qualsiasi sistema e con tutti gli aerografi comunemente usati per il trucco. Come molti prodotti siliconici, anche Creamy Air non crea intoppi nell'aerografo dove può rimanere senza seccarsi per molte ore, permetendo la pulizia dello strumento anche il giorno successivo a quello dell'applicazione, cosa che posso confermare dopo averlo provato, (anche se consiglierei comunque una pulizia almeno sommaria a fine sessione di utilizzo). Sempre coerentemente con i prodotti a base di silicone, il prodotto risulta morbido e piuttosto malleabile anche dopo diversi minuti dall'applicazione.