Il trucco con l'aerografo sta facendo parlare sempre di più di sè anche in Italia, dove negli ultimi dieci anni si è diffuso soprattutto grazie al lavoro instancabile delle diplomate e dei diplomati dei corsi di Daniele Pacini. Una volta conosciute e apprezzate le potenzialità dello strumento per il loro lavoro, i makeup artist che provano l'aerografo non riescono più a farne a meno.
I vantaggi unici che l'aerografo (in inglese airbrush) porta ad un truccatore sono la capacità di coprire senza creare spessore, la velocità di applicazione, ed il fatto che una base perfettamente naturale eppure super resistente si possa ottenere spesso usando un solo prodotto.
Grazie all'uso di pigmenti liquidi nebulizzati sulla pelle in finissime velature traspiranti, il trucco aerografo permette prestazioni altissime con il minimo ingombro di materiali. Dimenticate ingombranti macchinari che spesso vengono associati con questa tecnica di colorazione: per l'uso sulla pelle la pressione necessaria (e consentita per legge) è talmente bassa da potere essere emessa anche da mini compressori le cui dimensioni non impattano quelle di un normale kit di trucco. Non solo, ma uno stesso aerografo si può usare igienicamente su un numero indefinito di persone, non essendoci alcun contatto con la pelle di chi viene truccato, riducendo significativamente o in alcuni casi eliminando l'uso di pennelli, spugnette o altri applicatori.
La caratteristica esclusiva dei corsi con Daniele Pacini, riconosciuto internazionalmente come il "Guru" di questa tecnica, è quella di rimanere indipendenti da esclusive di marca, perferendo invece un approccio a 360 gradi che metta le allieve e gli allievi in grado di aquisire una visione che comprenda tutti i migliori prodotti del settore. Gli allievi saranno quindi in grado in breve tempo di trarre il meglio da questo strumento con la massima consapevolezza di ciò che il settore offre.
CALENDARIO DEI CORSI DI TRUCCO AEROGRAFO 2024-25
SESSIONI PRIVATE
PROGRAMMA DEL CORSO
-Daniele Pacini (AirGlam Guru / The Airbrush Makeup Guru).
"A distanza di diversi anni, dopo un inizio scettico, il trucco aerografo occupa un posto importante nel mio lavoro. Sono stata fortunata ad incontrare Daniele, che con la sua straordinaria passione e compentenza ha fatto sì che potessi crescere pian piano." Federica Piovani, Wedding Makeup Artist
"Il vero insegnante è colui che riesce non solo a comunicare un argomento, ma anche a trasmetterti l'amore per quell'argomento. Daniele riesce a creare una "dipendenza positiva" dall'aerografo, mostrandoci l'efficacia, la velocità e la versatilità di questa tecnica, e facendo sciogliere in un attimo i nostri preconcetti". Regina Azizova, Makeup Artist ed Influencer (ReginaInNeverland)
"Imparare l'uso dell'aerografo nei corsi di Daniele è estremamete facile. Con esercizi mirati, prove pratiche e perchè no, anche due risate, ho scoperto un mondo che fino a prima sembrava impossibile" Francesco Di Santo, Makeup, Tatoo e Special Effect Artist